
Una settimana dedicata agli animali da compagnia, ai PET: la Milano Pet Week dal 28 /9 al 5/10 2019 a Fiera Milano City
Nelle case degli italiani sono presenti almeno 60 milioni di animali domestici (Fonte: Euromonitor International, 2017). Tre famiglie su dieci convivono con un animale da compagnia: nella maggior parte dei casi cani (63,3%) e gatti (38,7%). Seguiti da uccelli (6,2%), conigli (5,9%), tartarughe (5%), pesci (4,8%) (Fonte: Eurispes, 2018).
In Lombardia, secondo gli ultimi dati disponibili, gli animali domestici sono oltre 1.600.000, ovvero uno ogni sei abitanti (Fonte: Coldiretti, 2017).
Da Via Dante a Porta Nuova, passando per CityLife e Lambrate per arrivare ai parchi, anche periferici, cittadini. Milano si conferma pet-friendly con il ricco calendario della Milano Pet Week. Iniziative dedicate alla salute del proprio animale, divertenti momenti di svago, contest fotografici e tanto altro. C’è davvero un mondo da scoprire nella metropoli vissuta insieme ai propri amici animali.
Un’occasione unica e coinvolgente che offrirà momenti di formazione per i padroni che vogliono regalare sempre più benessere al proprio pet, per migliorare la loro consapevolezza e la convivenza anche con chi animali non ne ha.

“IO POSSO ENTRARE”: LE INIZIATIVE DI NEGOZI E RISTORANTI e MUSEI
Shopping dissetanteCiotole d’acqua nei negozi associati a Confcommercio Milano aderenti all’iniziativa. Le tappe dello shopping meneghino diventeranno così occasione di ristoro per i cani, rendendo la visita nei vari negozi ancora più piacevole.
Gourmet con la codaI ristoratori di EPAM/Confcommercio Milano che aderiranno all’iniziativa e accettano animali nel proprio locale diventeranno ancora più pet friendly. Perché durante la Milano Pet Week, offriranno un pranzo al pet di chi li sceglie. Una bella occasione per scoprire l’offerta di qualità dei ristoranti della città e condividerla al meglio con i nostri amici quadrupedi.
Visita ai musei ed attrazioni cittadine? Vengo anch’io! Chi non si separa mai dal proprio animale ha spesso delle difficoltà. Quando visita una città diversa da quella in cui abita, non potendo entrare in gran parte dei luoghi più attrattivi. Pets in the City allestirà delle aree di dog sitting all’esterno di Musei, Gallerie ed altre attrazioni. Esse diventeranno cosi perfettamente visitabili da milanesi e turisti che si vogliono gustare la città senza separarsi dal loro migliore amico.
altri eventi su https://www.petsinthecity.it/wp-content/uploads/2019/03/Eventi_Milano_PET_WEEK-2.pdf