
Un contorno occhi da star, con alcuni suggerimenti dal nostro Beauty Guru Giancarlo Guccione @giancagucci
Con il passare del tempo, a causa delle espressioni che facciamo con la faccia e dell’ inquinamento, la pelle del nostro viso perde di elasticità. Una delle aree piu’ colpite è il contorno occhi che richiede cure ed attenzioni per restare giovane e non imbruttire lo sguardo.
E’ ormai stato assodato che per prevenire l’ invecchiamento cutaneo, bisogna prendersi cura della nostra pelle; chiunque ci propone creme sieri e lozioni per il viso; è molto importante però non limitarsi solo a stendere questi prodotti su tutto il volto la mattina e/o la sera prima di coricarsi.
La zona del contorno occhi merita particolari attenzioni, poiché proprio in questa zona compaiono le prime rughe d’ espressione. Cosa importantissima bere molta acqua accostandoci un’ alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura, evitare il fumo e riposare dalle 7 alle 9 ore ogni notte.
Per prevenire le rughe del contorno occhi possiamo utilizzare dei rimedi naturali:
MASSAGGI OCULARI: è uno dei metodi piu’ efficaci per sbarazzarsi delle rughe degli occhi. Prima di procedere è fondamentale avere idratato le mani con olio emolliente, a questo punto si procede a massaggiare il contorno degli occhi con movimenti circolari cercando di far assorbire l’olio dalla pelle; cio’ contribuira’ non solo ad attenuare le rughe ma anche a far aumentare la circolazione sanguigna.
MASCHERE: un altro rimedio naturale per sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi è l’ utilizzo di maschere, bisogna detergere molto bene il viso ed applicare la maschera sugli occhi lasciandola agire per almeno 30 minuti.
Si rimuove il tutto con acqua tiepida. Novità assoluta per il contorno occhi è stata lanciata da marchio Valmont; L’Elixir des Glaciers firma un prodotto interamente dedicato agli occhi dove il tributo di attivi si rifà al mondo delle api, “Essence of Bees”.
Sérum Majestueux Vos Yeux è un siero liftante per la palpebra superiore e il contorno occhi per un risultato di alto livello.
Questo siero dalla texture satinata rassoda la palpebra mobile e lifta le rughe di espressione, aiuta a ritrovare uno sguardo più giovane e luminoso. La pelle, giorno dopo giorno, appare più liscia e tonica al tatto. Un’associazione di principi attivi che lo rendono un prodotto di alta qualità.
Complesso “Essence of bees” una miscela di miele, propoli e pappa reale ottenuto con un metodo di estrazione lipofilica ed ecologica brevettata, i liposomi di dna e rna e silanolo che stimola la produzione di collagene. Usando il prodotto per un mese si avrà il 25 % in più di effetto lifting.
@giancagucci